Iscrizione
L’accesso alla Biblioteca Satta è libero e non necessita dell’iscrizione. Per usufruire dei servizi di prestito locale e digitale (MLOL), per l’accesso alla rete wi-fi, alle postazioni informatiche e alla consultazione degli archivi digitali locali occorre essere iscritti alla biblioteca. Per l’iscrizione è necessario compilare un apposito modulo e presentare un documento d’identità in corso di validità. L’iscrizione alla biblioteca è gratuita.
Possono accedere al servizio di prestito tutti i residenti (o domiciliati) nella Provincia di Nuoro, I non residenti nella provincia potranno usufruire del prestito solo a seguito di autorizzazione da parte della Direzione (Art. 1 Regolamento del servizio di prestito).
L’iscrizione è ammessa dagli 0 anni. Fino al compimento dei 14 anni per l’iscrizione è richiesta la presenza di un genitore o di chi abbia la potestà genitoriale, munito di valido documento d’identità. E’ possibile utilizzare anche il documento d’identità del minore, qualora sia già stato rilasciato. Il modulo di iscrizione per i minori è disponibile qui.
Agli iscritti viene rilasciata una tessera valida nelle biblioteche del Sistema Urbano di Nuoro. La tessera è strettamente personale. In caso di smarrimento o furto, è necessario dare immediata comunicazione alla biblioteca. Il rilascio di una tessera sostitutiva prevede il pagamento di 3 euro per rimborso spese. (vedi il tariffario). La tessera non prevede una scadenza ed è sempre valida. Annualmente, al primo accesso ai servizi, viene rinnovata, previa conferma dei dati personali contenuti in essa.
I residenti e/o domiciliati nel comune di Nuoro possono utilizzare la procedura per richiedere l’iscrizione on-line. L’iscrizione dovrà essere confermata dall’ufficio e la tessera si potrà richiedere al primo ingresso in biblioteca.
Tutte le informazioni sono disponibili sul Regolamento del servizio di prestito.