ingr

Da lunedì 16 agosto 2021 la Biblioteca Satta riapre i servizi al pubblico.

La sede centrale e la sezione Sardegna seguiranno gli orari estivi:

• dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 20:30 per la sede centrale;
  • dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 19:00 e il sabato dalle 8:30 alle 13:30 per la sezione Sardegna.

Vi ricordiamo che secondo quanto previsto dal decreto-legge n. 105 del 23 luglio 2021, potranno accedere in biblioteca soltanto gli utenti muniti di certificazione verde Covid-19 (green pass) e gli utenti esonerati dall’obbligo di ottenere tale certificazione.

Insieme al green pass dovrà essere mostrato un documento d’identità. Il green pass non sarà necessario per i minori di 12 anni. I soggetti esentati dal vaccino dovranno mostrare idonea certificazione medica attestante l’esonero. Chi avesse difficoltà a stampare il suo green pass potrà farlo in biblioteca.

Gli utenti sprovvisti di certificazione verde Covid-19 che vogliano accedere ai materiali della biblioteca potranno usufruire del servizio take-away effettuando una prenotazione telefonica chiamando al numero 0784 244500 o scrivendo un’email a prestito@bibliotecasatta.it, per fissare il ritiro dei documenti.

In prossimità dell’ingresso sarà allestito un apposito banco per il ritiro dei prestiti. Gli utenti troveranno i loro documenti sul banco all’ora stabilita. Invece, chi dovrà solamente restituire materiali, potrà farlo senza prenotazione, lasciando gli stessi sullo scaffale restituzioni che sarà posizionato accanto all’entrata.