Blog

Il Maggio a Badu ‘e Carros

logo il maggio dei libri 2025 intelleggo

Dal 23 aprile al 31 maggio 2025 si svolge l’annuale edizione de Il Maggio dei Libri, organizzata dal Centro per il libro e la lettura (Cepell).

Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Il tema istituzionale del 2025 si chiama Intelleg(g)o, con tre filoni tematici collegati – Intelleg(g)o… dunque sono, …dunque sento, …dunque faccio – sottolinea una continuità di visione e di intenti, ribadendo la convinzione che i libri siano lo strumento principale per sviluppare il pensiero, affinarlo criticamente e renderlo la base sicura e consapevole di ogni nostra azione.

In collaborazione con la Casa Circondariale di Nuoro, il Consorzio per la pubblica lettura S. Satta e la Cooperativa per i Servizi Bibliotecari di Nuoro propongono Il Maggio a Badu ‘e Carros.

Giovedì 8 maggio 2025, presso il Carcere Badu ‘e Carros di Nuoro, per il tema In cammino”, Antonello Menne presenta il libro “Il ritorno: a piedi da Milano a Bonaria”

Saranno presenti i componenti dell’Associazione “Il Cammino di Bonaria” 

Locandina

Share it on