Uso della mascherina in biblioteca

Mascherine

L’Ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022 ha stabilito che a partire dal 1° maggio 2022, per l’accesso ai luoghi aperti al pubblico non è più obbligatorio indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

L’ordinanza inoltre raccomanda “... di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico“.

La Biblioteca Satta, con Decreto del Commissario Liquidatore n, 3 del 30.04.2022, nell’ambito dell’autonomia organizzativa ed in analogia con il settore privato, ritiene di prevedere l’utilizzo obbligatorio delle mascherine (chirurgiche o FFP2) sia per i lavoratori che, come misura protettiva nei confronti dei lavoratori, per il pubblico che accede nei locali del Consorzio S. Satta, fino alla data del 15 giugno p.v.